martedì 6 dicembre 2016

step21- Il protagonista del Rosso Falun

Quando mi è stato chiesto di presentare un personaggio del passato o del presente che si lega al colore dell'indagine, che nel mio caso è Rosso Falun, mi sono spaventata. Pochi sanno dell'esistenza di questa sfumatura, figuriamoci trovare addirittura un uomo o donna a cui appartiene.
Nonostante non sia riconosciuto come tale, il Rosso Falun si può trovare in tanti oggetti, abiti, pubblicità......e viaggiando con la mente, perchè no? Anche sui campi di calcio.
La divisa della società calcistica Associazione sportiva Roma Spa, nota anche come AS Roma o, più semplicemente, Roma ha un colore che ricorda molto quello da me indagato.

Visualizzazione di Image.jpg

...A questo punto, non posso che parlare dello sportivo che non solo è un giocatore, ma è simbolo di questa società: FRANCESCO TOTTI







"Ho speso molti soldi nella mia vita per costruire una squadra forte come il Real Madrid, ma il mio desiderio è sempre stato quello di comprare Francesco Totti. Sfortunatamente è impossibile, perché lui è sempre voluto rimanere nella sua squadra e nella sua città"
(Florentino Perez)


Francesco Totti (Roma, 27 settembre 1976) è un calciatore italiano, centrocampista o attaccante della Roma, della quale è capitano. Soprannominato Er Pupone, fra il 1998 e il 2006 ha vestito la maglia della Nazionale italiana, con la quale è diventato Campione del mondo nel 2006.

Francesco è una vero calciatore-bandiera della Roma, ossia un calciatore che incarna totalmente lo spirito della squadra di cui è capitano.
Quando si pensa a lui, lo si immagina con la maglia della Roma addosso e con l'immancabile numero 10.

Essendo la sua divisa di questo colore, si può dire che non solo è grandissimo come attaccante, ma svolge il suo ruolo di protagonista del mio blog alla perfezione.

Nessun commento:

Posta un commento